top of page

La depilazione è una soluzione temporanea per rimuovere peli superflui dal proprio corpo. Soluzione temporanea perchè con la depilazione si rimuove soltanto il pelo e non il follicolo pilifero, per cui con il tempo il pelo superfluo ricresce. Per ottenere una soluzione definitiva è necessario "uccidere" il follicolo pilifero facendo "epilazione" con soluzioni avanzate come l'elettrocoagulazione ad ago e la luce pulsata che il nostro centro esegue. La depilazione può essere eseguita con prodotti diversi come la cera al miele, l'azulene o il cocco, il talco, l'aloe vera, la cera rosa.

​

La depilazione con cera rosa è particolarmente indicata quando le temperature sono elevate. Infatti la composizione cremosa di questa cera dà un gradevole effetto rinfrescante.

 

​Trattamento Luce Pulsata

Questa tecnica di depilazione è simile a quella a laser, con la differenza che non si tratta di un raggio laser ma di una luce intensa, distribuita a pulsazioni grazie a una lampada chiamata "flash".
Assorbendo questa luce intensa, la melanina, il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura. Essa trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie. La tecnica di distruzione del pelo tramite lampada flash è quindi paragonabile a quello della depilazione laser perché si basa sulla distruzione del pigmento del pelo, la melanina. Per questo motivo questa tecnica di depilazione è particolarmente efficace sui peli scuri.

Nell'arco di 6/8 sedute avrai ottimi risultati, non avrai più problemi di peli!

​

​Trattamento Laser Diodo

Il Laser Diodo produce un fascio di luce altamente concentrata avente una specifica lunghezza d’onda (808 nm) in grado di attraversare la cute in una frazione di secondo. L’energia della luce viene assorbita dal pigmento (melanina) situato attorno alla radice del pelo. In questo modo le cellule del follicolo pilifero si “riscaldano” e vengono distrutte in maniera selettiva. Per non danneggiare la cute, la punta del Laser Diodo viene raffreddata con un sofisticatissimo sistema idraulico garantendo una maggiore efficacia senza rischi per il soggetto trattato che percepirà così un confort assoluto anche sulle zone più delicate. Grazie alle caratteristiche del Laser al Diodo, al contrario della Luce Pulsata (IPL) è possibile lavorare su tutti i fototipi 12 mesi all’anno.

bottom of page